La struttura


Il Campus Rugby organizzato dal Rugby Perugia Junior ha nel tempo richiesto sempre maggiori spazi per il gran numero di partecipanti.
Dall’edizione del 2018 ha posto la sua sede principale presso l’area di pattinaggio sempre all’interno del Percorso Verde di Perugia oltre ad altre due aree operative.

La scelta è stata avallata dalle ampissime zone ombrose che caratterizzano l’area, dalla disponibilità e professionalità dei gestori e dalla fruibilità del parcheggio a poche decine di metri che consente ai genitori di parcheggiare e consegnare i propri figli in pochi minuti agli educatori del campus.

Il Rugby Perugia Junior ha investito da subito nella struttura provvedendo in proprio alla sanificazione degli ambienti e acquistando materiale utile alla gestione delle diverse attività del campus. In caso di pioggia la struttura e le attrezzature offrono riparo a tutti i partecipanti.

La seconda area che ospita i partecipanti al Campus Rugby è l’ampissima area verde denominata Percorso Verde di Perugia, parco cittadino che contiene al suo interno molti impianti sportivi e nel quale la circolazione dei mezzi è preclusa da apposita ordinanza comunale.
Questo consente al Rugby Perugia Junior di far utilizzare a tutti i partecipanti la bicicletta ogni mattina per effettuare una sana e naturale attivazione motoria con percorsi adeguati ad ogni competenza.

La terza area operativa è data dalle strutture della U.S. Fortebraccio con il suo parco acquatico dotato di 3 piscine, spogliatoi e aree verdi per il relax pomeridiano dei partecipanti al campus rugby.